Informazioni sui prodotti

Sull'online store Napapijri sono presenti tutti gli articoli della collezione?

Sull'Online Store Napapijri è presente un vasto assortimento di articoli della collezione.

Nei punti vendita Napapijri si possono trovare gli stessi articoli presenti sull'online store?

I punti vendita Napapijri hanno molti degli articoli disponibili sull'Online Store. Tuttavia ti consigliamo di contattarli direttamente per maggiori informazioni.

Come faccio a prendermi cura dei capi Napapijri?

Ti suggeriamo di seguire le istruzioni di lavaggio indicate sulle etichette di ogni capo.

Con che materiale è prodotta Infinity?

La principale innovazione di Infinity è la sua composizione monomateriale: l’imbottitura e i bordi sono infatti realizzati in Nylon 6, mentre il tessuto principale è fatto di Nylon rigenerato ECONYL®, un filo di Nylon 6 ad alte prestazioni ottenuto grazie al riciclo di reti da pesca abbandonate e altri materiali di scarto.

L’utilizzo di un solo materiale semplifica il processo di riciclo (l’intera giacca può entrare nelle macchine di riciclo senza manipolazioni), e le fibre vengono lavorate e riutilizzate senza perdite in termini di qualità o caratteristiche originali: ciò significa quindi che il Nylon rigenerato ECONYL® può essere riciclato più e più volte.

Il Nylon rigenerato ECONYL® è prodotto a partire da bottiglie riciclate?

No, è ottenuto da reti da pesca abbandonate e altri materiali di scarto.

Come funziona il processo di riciclo?

L’utilizzo di un solo materiale semplifica il processo di riciclo (l’intera giacca può entrare nelle macchine di riciclo senza manipolazioni), e le fibre vengono lavorate e riutilizzate senza perdite in termini di qualità o caratteristiche originali: ciò significa quindi che il Nylon rigenerato ECONYL® può essere riciclato più e più volte.

Infinity contiene Thermo-FibreTM?

Sì, contiene una versione speciale di Thermo-FibreTM sviluppata appositamente per Infinity utilizzando Nylon 6. Il sistema Thermo-FibreTM utilizzato nel resto della nostra collezione è realizzato in Poliestere.

Come posso registrare la mia giacca Infinity? Come posso accedere al programma di recupero?

Per accedere al programma di recupero, devi registrare Infinity su napapijri.com/infinity scansionando il codice QR riportato sull’etichetta interna della giacca oppure inserendo il codice univoco Infinity che si trova accanto ad esso.

Segui le istruzioni passo per passo per attivare il programma di recupero. Ti preghiamo di notare che per accedere al programma è necessario registrare la giacca.

Dove si trovano il codice QR e il codice Infinity della mia giacca?

Puoi trovare entrambi sull’etichetta interna della tua giacca Infinity.

Se acquisto la giacca in negozio, posso registrarla online?

Sì. Per registrare la giacca Infinity e accedere al programma di recupero, visita napapijri.com/infinity. Dovrai scansionare il codice QR o inserire il codice univoco Infinity stampato sull’etichetta interna della giacca.

Segui le istruzioni passo per passo per attivare il programma di recupero. Ti preghiamo di notare che per accedere al programma è necessario registrare la giacca.

Posso registrare la giacca senza utilizzare il codice QR?

Sì, in assenza di codice QR puoi registrare la giacca inserendo nel modulo di registrazione online il codice univoco stampato sull’etichetta interna.

Posso registrare la giacca senza il codice QR o il codice Infinity?

Sfortunatamente, se i codici QR e Infinity sono stati entrambi rimossi, non sarà più possibile registrare la giacca.

Posso trasferire la registrazione della giacca se la regalo a qualcuno?

Sì, la registrazione della giacca può essere trasferita. Per farlo, contatta il nostro Servizio clienti qui.

Che differenza c’è tra rendere la giacca e registrarla per il programma di recupero? Posso comunque effettuare il reso?

Non preoccuparti, potrai comunque rendere la giacca per qualsiasi ragione entro 30 giorni dalla data di acquisto (ammesso che la giacca sia ancora come nuova).

Il programma di recupero riguarda nello specifico la restituzione della giacca per il riciclo dopo (almeno) 2 anni dalla data di acquisto.

Quando posso restituire la mia Infinity?

Potrai restituire la tua Infinity dopo due anni dall'acquisto. Non preoccuparti, ti invieremo un promemoria al momento giusto.

Accertati di registrare la giacca scansionando il codice QR al suo interno, oppure inserendo il codice univoco Infinity che si trova accanto all’etichetta interna per la cura del capo.

Devo restituire la giacca allo scadere dei 2 anni?

No, 2 anni è il periodo minimo. Sei libero di utilizzare il programma di recupero in qualunque momento una volta trascorsi 2 anni dall’acquisto.

Posso restituire la mia Infinity prima dello scadere dei 2 anni?

Per incoraggiare un consumo responsabile, potrai restituire la giacca solo dopo 2 anni (dall’acquisto). Infinity sarà quindi lavorata e trasformata in nuovi fili e prodotti.

Infinity può essere riciclata nel bidone della plastica?

No, il modo migliore di riciclare Infinity è seguire i passi del nostro programma di recupero. Ci occuperemo noi di riciclare la giacca e trasformarla in nuovi fili e prodotti.

Quali sono i vantaggi di restituire la giacca?

Restituendo la giacca con il programma di recupero, riceverai un voucher da 100€. Il voucher può essere utilizzato esclusivamente su napapijri.com. Inoltre, riceverai contenuti dedicati alle iniziative sostenibili di Napapijri.