Napapijri Main Banner

Una storia di passaggio

Il nostro viaggio oltre i confini

Napapijri nasce nel 1987 all’ombra della vetta più alta d’Europa, il Monte Bianco, dove un produttore italiano di borse da viaggio reinventa l’abbigliamento outdoor coniugando materiali innovativi e una particolare attenzione per lo stile. Ispirato alle grandi spedizioni esplorative del secolo scorso, rende omaggio agli intrepidi avventurieri che hanno trasformato le proprie vite in avventure uniche. Il nostro primo prodotto, l’iconica borsa Bering, racchiude tutto questo in poco più di 60 cm di lunghezza, e diventa immediatamente un accessorio irrinunciabile.

Marchio italiano con un nome dalla sonorità finlandese e la bandiera norvegese come logo, Napapijri si fonda fin dal principio sull’intersezionalità: sfidare i luoghi comuni, pensare fuori dagli schemi, percorrere un viaggio inaspettato nella natura e nella creatività.

Dai poli alla città.

Il viaggio delle nostre icone

Il marchio si è guadagnato uno spazio importante nel mondo dell’abbigliamento per il tempo libero di prima qualità, grazie alla creazione di articoli di successo che hanno reso la nostra filosofia facile da indossare. Dal nostro legame con i paesaggi estremi dei poli e dalla saggezza eschimese, sono nati due dei nostri prodotti più iconici, che trasformano l’anorak in una presenza familiare nel panorama urbano: la Skidoo, e la  Rainforest.

img1
img2
img3
img4

Futuro presente.

Ricerca, moda, innovazione

Ogni campagna, ogni articolo, è composto da una storia che guarda al futuro. Forti del nostro passato, avanziamo verso il futuro con ottimismo, impazienti di scoprire nuove opportunità, forme e tecnologie.

img5