Trova la taglia perfetta della tua giacca Napapijri

L'abbigliamento non è influenzato solo dal tessuto, dal taglio o dal colore, ma anche dal modo in cui lo indossi. La stessa giacca può apparire completamente diversa se indossata con jeans, leggings, pantaloni cargo, pantaloni o una gonna, poiché tutto influenza la tua silhouette e conseguentemente lo stile a cui stai mirando. Le persone spesso chiedono quale sia la taglia perfetta per una giacca Napapijri. Non esiste una sola risposta corretta. Ma se hai chiaro il look a cui stai puntando, ecco come puoi trovare la soluzione perfetta per te.

Quale vestibilità hanno le giacche Napapijri?

Le giacche Napapijri sono pensate per una vestibilità abbastanza aderente - non sono progettate per essere indossate larghe come una cagoule. Le giacche pullover sono necessariamente un po’ meno aderenti per poterle mettere e togliere con facilità, ma ricorda che con le cerniere le puoi sempre rendere attillate e comode. Perfetta da indossare solo con strati leggeri come una maglietta sottostante, la giacca Skidoo Superlight mostra come una silhouette pulita e nitida possa donare un aspetto brillante. Grazie anche alle tasche piatte e dalla zip frontale, che rendono la giacca perfettamente aderente al corpo. La giacca Rainforest Summer Print, invece, possiede una vestibilità più comoda. Questo, in parte, è dovuto al fatto che è un pullover: deve quindi adattarsi alle spalle per potersi mettere e togliere con facilità. Ma è progettata in modo da non essere larga o sformata - rimane infatti abbastanza aderente per essere una giacca di questo tipo.

Come si indossa una giacca Napapijri?

Indossala infilandola dalla testa come una felpa con cappuccio. Ma ricorda che la maggior parte delle giacche Napapijri ha anche una cerniera laterale, che può essere utilizzata per facilitare l’indossabilità. Il vero trucco è quello di tirare il cappuccio mentre la stai togliendo: questo rende il processo molto più semplice. I genitori spesso pensano che le giacche con cerniera siano più indicate per i bambini, in quanto sono più facili da mettere e togliere e si indossano proprio come qualsiasi altra giacca con chiusura frontale. Dipende dal bambino, ovviamente, ma non c'è motivo per credere a priori che una giacca pullover Rainforest non potrebbe essere la scelta ideale (i bambini adorano la tasca frontale e la giacca li tiene comodi e caldi). Potresti trovarle leggermente complicate con i pullover, ed è per questo che abbiamo ideato la versione con zip integrale, che funziona altrettanto bene. A te la scelta.

Le giacche Napapijri hanno una vestibilità comoda?

Dipende. Alcuni dei modelli più leggeri e più alla moda a volte giocano con i volumi e quindi hanno una vestibilità comoda. In generale, tuttavia, le giacche più iconiche di Napapijri non sono pensate per essere generose a livello di vestibilità: sono infatti progettate per aderire alla forma del corpo. Le giacche larghe possono non essere la soluzione ottimale in condizioni di freddo intenso. Se presentano un grande spazio vuoto sull'orlo, il vento si insinua facilmente all'interno del mantello. Inoltre, poiché sono progettate per uno stile di vita attivo, diminuire il materiale in eccesso è sempre meglio, perché quest’ultimo può intralciare quando si sta salendo o sciando o prendere vento quando il tempo è burrascoso. L’aderenza, quindi, è utile sia per garantire che il calore venga trattenuto nei periodi più freddi, sia perché una bella silhouette è sempre piacevole da vedere. Tuttavia, se hai scelto la tua giacca più che altro per essere alla moda, e non la indosserai fuori città, potresti anche optare per una taglia più grande per godere di un look più comodo. Lo spazio extra all'interno ti sarà utile pure in condizioni di fatica estrema, anche se le nostre giacche invernali già normalmente forniscono abbastanza isolamento per la maggior parte delle condizioni che potresti incontrare.

Napapijri - progettato per lo stile all'aperto

Non devi scendere a compromessi tra l’essere attivo e l'essere alla moda. Con Napapijri, la tua giacca unisce la classica vestibilità aderente italiana, alle caratteristiche isolanti che derivano dai climi nordici. Ci piace quando le nostre giacche aderiscono al corpo, quindi dovresti sceglierne una che si adatta bene. Dovrà essere abbastanza versatile per quando sarai in collina, ma nello stesso tempo anche abbastanza elegante per quando ti presenterai in un bar o in un club della città. Ora che sai come trovare la giacca perfetta per te, è il momento di scoprire le nostre collezioni di giacche da donna e da uomo: la perfezione ti sta aspettando.