Giacca Rainforest Guida al Prodotto

Introduzione al Rainforest

La giacca Rainforest è il nostro modello più rappresentativo, facilmente riconoscibile per l'ampia tasca frontale, il logo in primo piano e la devozione per i materiali di qualità. Sono però i dettagli e le differenze che l'hanno resa la prima scelta sia per gli amanti delle attività outdoor che per i cittadini alla moda. È la perfetta giacca leggera che protegge dal freddo e dai forti venti, ed è disponibile nelle versioni estive e invernali progettate per far fronte alle loro esigenze specifiche. Ecco la nostra guida alla giacca Napapijri Rainforest, dove risponderemo ad alcune delle domande più comuni.

Quali sono i diversi modelli disponibili?

Napapijri Rainforest copre una vasta gamma di modelli e opzioni di colore per soddisfare tutti i gusti. Sono tutte progettate per garantire calore e traspirabilità quando sei in movimento, ma anche per stile e praticità e sono disponibili da uomo, donna e bambino. Le differenze possono essere riassunte dividendole in caratteristiche. Quando acquisti la tua giacca Rainforest, utilizza i filtri a sinistra del monitor o il menu a tendina sul telefono per trovare il prodotto che stai cercando.

Età e Sesso

La giacca Rainforest è disponibile da uomo, donna e bambino. Ci sono alcune piccole differenze estetiche tra la gamma da uomo e quella da donna, ma strutturalmente e dal punto di vista dei materiali sono pressoché identiche. Le giacche da bambino sono vendute per età (6–14), mentre le giacche da adulto sono vendute per taglia: XS – 3XL da uomo e XS – XXL da donna.

Stagione

Noterai che le giacche Rainforest sono spesso descritte come Summer, "estiva", o Winter "invernale". La differenza principale sta nell’imbottitura termica; entrambe sono resistenti all’acqua, ma nessuna delle due è progettata per resistere al diluvio universale. Offrono la massima protezione dal vento grazie al tessuto a maglia stretta e alle prese d'aria con cerniera. Le giacche estive sono perfette per l’uso esterno quando non piove e non fa troppo freddo, o quando hai bisogno di una giacca da portare con te e infilare appena la temperatura scende quando sei in giro. Garantiscono un isolamento sufficiente per accompagnarti fino all'inizio dell’inverno e possono essere ritirate fuori con l’arrivo della primavera. Le giacche invernali sono leggermente più pesanti con maggiore isolamento termico e possono essere indossate anche nelle giornate più fredde. Potresti aver bisogno di più strati quando si gela, ma nella maggior parte dei casi una normale maglietta o un pile sotto saranno sufficienti. Le giacche invernali sono generalmente impermeabili per resistere a piogge leggere (3000 mm H₂O). In caso di pioggia abbondante, consigliamo un leggero strato esterno impermeabile, o magari prendi in considerazione una giacca Skidoo. Tutte le giacche stagionali sono dotate di fodera a rete e prese d’aria, ma sono anche traspiranti, così non dovrai preoccuparti della formazione di sudore.

Colore

È il tuo Rainforest, quindi scegli il tuo look. La nostra iconica giacca è disponibile in una vasta gamma di colori, da tonalità altamente visibili come giallo e arancione - ideali per la sicurezza sulla neve - a sfumature più tenui, adatte all’uso in città. Ci sono anche alcuni modelli sempre popolari in fantasia, ad esempio il camouflage. Le nostre giacche sono tutte dotate di cuciture in tinta, il che significa che non c'è contrasto tra il colore del tessuto e il filo, per un aspetto elegante e armonioso.

Zip frontale

La stragrande maggioranza delle giacche Rainforest sono di tipo pullover con mezza zip, quindi è facile da indossare e da togliere. La zip serve a chiudere la giacca dalla zona centrale del torace al mento, e di solito c'è un cordoncino elastico per tirare e regolare comodamente il colletto, per ottenere il massimo calore, resistenza al vento e comfort. L'unica giacca Rainforest con zip totale è la versione per bambini, progettata per essere indossata e rimossa con il minimo sforzo.

Lunghezza

La lunghezza standard della giacca Rainforest è alla vita. Tuttavia, abbiamo anche un modello lungo, che offre una protezione aggiuntiva dalle intemperie. Arriva a metà coscia ed è disponibile nei modelli da uomo e da donna.

Infinity

Infinity combina il modello Napapijri più iconico, l’anorak, con la sua missione: creare un futuro circolare per la moda. Come? Infinity è realizzata in un unico materiale, rendendo il processo di riciclo più semplice: l’imbottitura e i bordi sono fatti di Nylon 6, mentre il tessuto principale di nylon rigenerato ECONYL®. L’utilizzo di un solo materiale semplifica il processo di riciclo, nel corso del quale le fibre vengono lavorate e riutilizzate senza perdite in termini di qualità o caratteristiche originali. Perciò, quando la giacca raggiunge la fine del suo ciclo di vita, è solo l’inizio.

In quali materiali è realizzata la giacca Rainforest?

La giacca Napapijri Rainforest è realizzata al 100% in poliammide, un tessuto sintetico dalle prestazioni eccezionali in termini di durata, calore, resistenza all'acqua, lavabilità, assorbimento e finitura del colore. Può anche essere riciclato, quindi una volta che ha avuto la sua ultima avventura, sarà possibile ricavarne una nuova giacca. Le nostre giacche invernali sono imbottite con Thermo-Fiber ™, un’imbottitura completamente sintetica e altamente efficace per mantenere il calore corporeo e che non contiene prodotti di origine animale. Il tessuto principale è un tessuto a trama fitta, che conferisce al materiale forza e resistenza al vento e all'acqua. Considera la nostra gamma "Infinity" se sei alla ricerca del massimo in termini di sostenibilità. Come abbiamo descritto sopra, è riciclabile al 100%, riducendo notevolmente la quantità di nuovo tessuto necessario per la prossima generazione di giacche. Potrai seguire il viaggio di un anorak Napapijri Rainforest su questa mappa. Indica da dove provengono i nostri tessuti, dove le nostre giacche vengono prodotte e da dove le distribuiamo. Come puoi vedere, è una filiera complicata, ma è progettata per garantire la massima qualità e la massima soddisfazione del cliente.

La giacca Rainforest è impermeabile?

Le giacche Napapijri Rainforest sono progettate per essere calde e antivento, non necessariamente impermeabili. Sebbene resistano ai temporali, in caso di pioggia persistente e intensa si bagnano e perdono le loro caratteristiche di traspirabilità e isolamento. Si consiglia quindi uno strato esterno aggiuntivo impermeabile per affrontare tali condizioni. Tecnicamente parlando, il grado di impermeabilità della giacca Rainforest è di 3000 mm H₂O. Ciò significa che una colonnina d'acqua profonda 3000 mm potrebbe essere sostenuta dal tessuto senza che fuoriesca. In termini di uso quotidiano, ciò significa che resisterà perfettamente a qualsiasi condizione fino a un leggero acquazzone, ma niente di più sostanziale.

La giacca Rainforest è adatta allo sci?

La giacca Napapijri Rainforest è progettata intorno al calore e alla resistenza al vento piuttosto che alla protezione da pioggia e neve, quindi non è consigliata come giacca da sci o snowboard. Lo Skidoo di Napapijri è molto più adatto, con un grado di impermeabilità più elevato. Lo Skidoo è l’originale giacca explorer, progettata per le condizioni polari. Può affrontare facilmente le condizioni di tormenta e tempesta, grazie al suo grado di impermeabilità e traspirabilità 10,000 mm H₂O. Dai un'occhiata alla gamma se stai andando in montagna.

Come prendersi cura della giacca Rainforest

Quando acquisti una nuova giacca Napapijri Rainforest, riceverai anche le istruzioni complete per lavaggio e manutenzione. Sia le giacche invernali che quelle estive possono essere lavate in lavatrice a bassa temperatura e si possono asciugare in asciugatrice, sempre a bassa temperatura. Il lavaggio a secco non è raccomandato a causa dei tessuti utilizzati. Le istruzioni complete sono le seguenti: Lavaggio in lavatrice a freddo Non candeggiare Asciugare in asciugatrice a basse temperature Stirare a freddo Non lavare a secco Lavaggio e asciugatura separati Può sbiadire Chiudere tutte le tasche e cerniere prima del lavaggio

Qual è il tuo Rainforest preferito?

Quando stile e isolamento si combinano, ecco che nasce Rainforest. Con due modelli stagionali tra cui scegliere, sarai sempre comodo e al caldo grazie all'isolamento termico e alla traspirabilità. Sebbene ti proteggerà da un temporale, ti consigliamo una delle nostre giacche Skidoo ad alte prestazioni se stai andando in un posto con condizioni di freddo e pioggia battente, così come se stai andando a sciare. I fan della giacca Rainforest la adorano per quello che è: un caldo compagno dal look fantastico.