Fare la nostra parte: Napapijri Circular Series, una serie Cradle to Cradle Certified™ Gold

La nostra serie Circular, un’innovativa linea di giacche riciclabili al 100%, ha conseguito la prestigiosa certificazione Cradle to Cradle Certified™ Gold: lo standard più elevato al mondo per prodotti e materiali sicuri, circolari e responsabili.
Questo è il modo in cui vogliamo fare la nostra parte. Questo è il modo in cui scegliamo il Futuro.
Grazie agli straordinari risultati conseguiti, questa certificazione ha segnato una svolta concreta, non solo per noi, ma per l’intera industria della moda, stabilendo un importante precedente: mai prima d’ora un brand è riuscito a sviluppare un sistema interamente circolare in soli 14 mesi, arrivando a coinvolgere, valutare e innovare efficacemente ogni livello del ciclo tecnico della Circular Series.
Sembra complesso? Esaminiamo che cosa comporta nella pratica.
Chiudere il cerchio: Il ciclo di vita dei prodotti della serie Circular di Napapijri
Chiudere il ciclo: La catena di approvvigionamento Cradle to Cradle Certified™
Chiudere il ciclo: La catena di approvvigionamento Cradle to Cradle Certified™
Chiudere il cerchio: Il ciclo di vita dei prodotti della serie Circular di Napapijri

A proposito di Cradle to Cradle
Certified™

Cradle to Cradle Certified™ è una misura riconosciuta a livello globale per prodotti più sicuri e sostenibili, realizzati per l’economia circolare. Per conseguire la certificazione, le prestazioni ambientali e sociali dei prodotti sono valutate secondo 5 categorie di sostenibilità fondamentali: salute dei materiali, riutilizzo dei materiali, gestione del carbonio e delle energie rinnovabili, gestione delle risorse idriche ed equità sociale.

Livelli di certificazione

La Circular Series di Napapijri ha conseguito il livello di certificazione Oro. Ad ogni prodotto viene assegnato un livello di rendimento (Base, Bronzo, Argento, Oro, e Platino) per ogni categoria; il livello minimo conseguito corrisponde alla valutazione generale del prodotto.