Orcas in the Arctic

Un progetto di esplorazione culturale
«Orcas in the Arctic» è un progetto di esplorazione culturale nato dalla collaborazione con «Salt Sister Studio», fondato dalle filmaker Alexandra Johnston e Harriet Murphy. In quanto sponsor principale del progetto, Napapijri si è unito in un viaggio per comprendere come vivono le orche nell’Artico e quali sfide devono affrontare.

Il progetto

Dal 1987 collaboriamo con fotografi, avventurieri, ambientalisti ed esploratori culturali per creare consapevolezza sulle questioni ambientali e promuovere soluzioni creative ai problemi futuri.

Il progetto «Orcas in the Arctic» testimonia l’impegno di Napapijri nei confronti della conservazione ambientale e la sua determinazione a raccontare e sostenere la vita nella natura.

Il documentario

Il frutto di questa collaborazione è un documentario di due capitoli, creato e presentato da Alexandra Johnston, attivista e regista nel campo della tutela degli habitat marini, celebre per il suo eccezionale contributo volto a salvaguardare la vita nei mari. Il documentario segue un gruppo di oltre 2000 orche che si riversano nei fiordi per banchettare con le abbondanti aringhe presenti in quelle acque.

Alex si unisce ai ricercatori e alle navi di osservazione delle balene per esplorare questi magnifici cetacei e studiare i cambiamenti dei loro modelli migratori, dovuti con ogni probabilità agli effetti del riscaldamento globale.

Extreme Survival

Changing Tides

Selezione Antarctica

Look ispirati alle grandi spedizioni