La collaborazione tra Napapijri e Martine Rose è iniziata nella stagione AI17 con la collezione Napa by Martine Rose & Napapijri. Il brand ha collaborato con la stilista londinese di abbigliamento da uomo Martine Rose, dando vita ad un'esclusiva collezione ispirata al trend degli anni '90 in cui l’alta moda si combinava con lo streetwear. Le giacche erano al centro dell'attenzione, riprese dalle passerelle e rivisitate in chiave giovane e urbana. Il ricco archivio di Napapijri e la sua consolidata esperienza nell'outerwear ha permesso a Martine Rose di selezionare alcuni pezzi iconici che l'hanno ispirata e di fonderli con le cromie audaci che le appartengono.
AI20 Napapijri Martine Rose
“La collezione AI20 Napapijri Martine Rose presenta un selezione di cappotti e pile oversize di ispirazione outdoor che celebra il lusso disinvolto degli artisti hip-hop anni ‘90, che hanno trasformato l’abbigliamento sportivo in un cult fashion.
Uno dei capi di punta della collezione è Epoch, una giacca ispirata allo spirito montano di Napapijri. La giacca è disponibile in più versioni: dotata di due bretelle interne, per poter essere trasportata con facilità o di gilet in pile con imbottitura extra, per una maggiore protezione dal freddo e un look ancora più deciso.
La patta sul cappuccio, ispirata ai parka militari, aggiunge un tocco di stile a questa giacca.
Le tute baggy in velours sono una costante di questa collezione e incarnano al meglio l’interpretazione del lusso disinvolto, attraverso una gamma di tonalità terrose e profonde.”