Per noi icona è sinonimo di Rainforest. Una giacca colorata, decisa e così piena di vitalità da essere diventata l'emblema dell'appartenenza alla famiglia Napapijri.
Ma c'è di più.
Un mondo di simboli e suoni ridefinisce la parola giorno dopo giorno. Bisogna saperla cogliere, come un'opportunità, un istante che fugge via.
Che cos'è oggi un'icona?
Abbiamo chiesto alla fotografa Olivia Rose di aiutarci a scoprirlo.
Ci ha regalato delle immagini.
Ritratti intimi e bellissimi di due icone del futuro, due giovani musicisti emergenti le cui opere abbattono i confini tra l'anonimato e la fama. Siamo riusciti ad afferrarle per il tempo di uno scatto.
Eccole qui.
Nato a Tottenham e cresciuto nel nord di Londra, Oscar #Worldpeace ha inciso il suo primo album, Debut, nel 2017. I suoi testi sono onesti e graffianti. Il suo talento rivela la banalità della violenza e le fugaci gioie della vita quotidiana. Ascolta il suo singolo "No White God" per scoprire come.
Una voce molto più matura dei suoi 23 anni, un viso dalla bellezza mozzafiato. Ha tutte le carte in regola per diventare una star: sud-est di Londra, blues, jazz, soul, l'audace leggerezza di una voce dirompente costellata di note ultraterrene e colorata da sfumature vivaci. Il suo ultimo EP, Femme, è uscito a marzo 2018.