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Make it.
Stitch it.
Love it.
Better.


Make it. Stitch it. Love it. Better.

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Make it better.

Il nostro viaggio verso l’approvvigionamento etico

Come nasce il cambiamento? Che cosa lo genera? Per noi è stato un documentario sulle condizioni degli animali suggerito dal nostro staff creativo. La consapevolezza di poter fare di più, di sapere che c’è sempre un margine di miglioramento, ha fatto il resto. Era il 2012: da allora ci siamo impegnati per sviluppare politiche e soluzioni tecniche volte alla riduzione del nostro impatto ambientale.

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Fur-free e down-free

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Nel 2015 abbiamo cessato di utilizzare pellicce di origine animale su alcuni dei nostri prodotti, e in tre anni le abbiamo sostituite completamente con un’eco-fur realizzata in fibre Kanecaron® sintetiche, ottenute con un procedimento che non richiede l’utilizzo di additivi e sostanze chimiche.

Abbiamo inoltre smesso di utilizzare le piume e abbiamo sviluppato un materiale rivoluzionario, il sistema THERMO-FIBRE™: un’innovativa imbottitura isolante composta da leggere microsfere che trattengono l’aria e creano una texture morbida, assicurando ai capi i massimi livelli di regolazione termica, isolamento, compressione e asciugatura rapida. Dalla stagione Autunno/Inverno 2017, siamo fieri di essere down-free al 100%. Il parka invernale SUPERLIGHT SKIDOO (link to Product Page) rappresenta alla perfezione la nostra ricerca sui materiali: una giacca calda, elegante ed estremamente leggera in un materiale sostenibile.  

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Siamo fieri di essere down-free al 100%.

 Dalla stagione Autunno/Inverno 2017, siamo fieri di essere down-free al 100%. SUPERLIGHT SKIDOO Questo parka invernale rappresenta alla perfezione la nostra ricerca sui materiali: una giacca calda, elegante ed estremamente leggera in un materiale sostenibile.

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Stitch it better.

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Ze-Knit è la nostra innovativa linea di abbigliamento urbano lavorato a maglia digitalmente. La sua struttura a elevate prestazioni è pensata per aderire perfettamente alle forme del corpo grazie al filo unico impiegato per creare ogni singola sezione del capo. Questo sistema riduce lo spreco di tessuto e la quantità di acqua e sostanze chimiche necessarie alla fabbricazione fino al 30%.

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"Attraverso l’obiettivo della mia macchina fotografica voglio aiutare le persone a innamorarsi del pianeta in cui vivono, perché credo che sia più facile salvare una cosa che si ama."

Sebastian Copeland,
fotografo, esploratore, attivista, amante della Terra

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Love it better.

La responsabilità come forma d’arte

Sebastian Copeland è il brand ambassador per la sostenibilità di Napapijri. La sua opera fotografica e documentaria, realizzata durante diverse spedizioni ai poli, unisce passione, coraggio e impegno, e mira a colmare il divario concettuale tra queste regioni delicate e coloro che ne stanno provocando la precoce distruzione. Appellandosi ai nostri cuori con le sue incredibili immagini, ci invita a tradurre i sentimenti in azioni e a seguire il profondo desiderio di migliorare il nostro pianeta.

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Valori condivisi.

Corporation e sostenibilità

Napapijri fa parte della VF Corporation, una delle più grandi aziende di abbigliamento, calzature e accessori al mondo. In quanto membro del gruppo, si impegna in una serie di iniziative sociali e ambientali, tra cui il programma per l’Approvvigionamento Responsabile, che riserva un’attenzione particolare alla manodopera e agli stabilimenti in cui i suoi prodotti vengono fabbricati. Inoltre, Napapijri sostiene la VF Corporation nell’obiettivo di arrivare a coprire il 100% del proprio fabbisogno energetico attraverso fonti rinnovabili entro il 2025, in tutte le strutture da noi possedute e gestite.

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