Damavand

Damavand

Un grande classico in lana sostenibile

Uno dei nostri maglioni da uomo più amati viene riproposto per la stagione AI20 in una versione realizzata in lana NATIVA™ totalmente tracciabile e sostenibile.

La linea Damavand, composta da maglioni girocollo, con scollo a V e a zip, è da tempo tra i must-have della nostra maglieria da uomo. Fedeli al nostro spirito pionieristico, abbiamo voluto iniziare da qui a esplorare un approccio più consapevole all’approvvigionamento della lana. Il risultato è un classico rivisto e migliorato, realizzato con lana NATIVA™ 100% sostenibile e tracciabile.

Lana NATIVA™:
scegli la tecnologia blockchain

Dalla fattoria da cui proviene la lana fino allo stabilimento di tessitura in cui viene creato il tessuto, la tecnologia blockchain raccoglie dati in maniera sicura e connette tutti i soggetti e i processi coinvolti nella produzione dei nostri maglioni, assicurando che ogni fase sia portata a termine in conformità con gli standard del protocollo NATIVA™. Molto più che un termine in voga tra gli addetti ai lavori, la blockchain è ciò che consente la massima trasparenza lungo tutta la filiera dei nostri maglioni Damavand.

Fattorie

Da cui proviene la lana

Impianto
di pettinatura

Dove si pettina la lana

Impianto
di filatura

Dove si fila la lana

Tessitura
e lavorazione a maglia

Dove si crea il tessuto utilizzato per Damavand

Dalla Fattoria al Consumatore,
tramite un Codice QR

La trasparenza nella catena di approvvigionamento significa poter mostrare realmente ai nostri clienti tutto il viaggio della lana utilizzata per Damavand. Scansiona il codice QR sul cartellino dei capi Damavand per visualizzare ogni fase del processo produttivo.

Damavand

Lana NATIVA™:
scegli le persone

TQuesto è Daniel. Lavora come allevatore in Patagonia, dove si prende cura delle pecore da cui è ricavata la lana NATIVA™ impiegata per realizzare i nostri maglioni Damavand. L’abbiamo incontrato al lavoro, abbiamo parlato della sua quotidianità, della sua passione per gli animali, del suo impegno per assicurare il loro benessere. Ripercorrendo tutte le fasi fino all’origine, abbiamo scoperto un mondo dove persone come Daniel si fanno pioniere del futuro con dedizione e duro lavoro. Perché solo la conoscenza delle nostre origini può proiettarci verso un futuro migliore.

Damavand

Lana NATIVA™:
scegli il benessere

Con ogni maglione Damavand, scegliamo il futuro scegliendo la lana NATIVA™, prodotta in Patagonia in maniera sostenibile da pecore il cui benessere viene costantemente monitorato e tutelato da allevatori come Daniel.

Le nostre fattorie hanno abolito la pratica del mulesing e la nutrizione, l’allevamento, la condotta, il trattamento e la salute degli animali, nonché le infrastrutture, fanno parte di un rigoroso piano di gestione a cui ogni allevatore si attiene scrupolosamente. Gli operatori coinvolti rispettano inoltre rigide politiche in materia di gestione dei terreni e di lavoro etico.